TRANSLATE

sabato 28 aprile 2012

GENITORI & FIGLI

LA PREGHIERA DEI GENITORI

Aiutami, Signore, a comprendere i miei figli, ad ascoltare pazientemente quello che mi dicono e a rispondere a tutte le loro domande con amore.
Fa si che non li interrompa, che non li attacchi e non li contraddica.
Fammi essere dolce con loro, perché loro lo siano con me. Dammi la forza di ammettere i miei errori e di chiedere perdono quando mi accorgo avere sbagliato.
Impediscimi di offendere i loro sentimenti.
Proibiscimi di ridere dei loro errori o di punirli con le ingiurie e la derisione.
Non permettermi mai di indurli a mentire o a rubare. Guidami affinché io confermi, attimo dopo attimo, attraverso le mie parole e le mie azioni, che l'onestà è fonte di felicità.
Mitiga, ti prego, la cattiveria in me. Fai che non scarichi su di loro il mio cattivo umore. Rendimi cieco ai piccoli sbagli dei miei figli e aiutami a vedere le cose buone che fanno.
Impediscimi di castigarli in nome del mio egoismo. Aiutami a soddisfare i loro desideri ragionevoli e dammi il coraggio di oppormi ai desideri che ritengo dannosi per loro.
Rendimi giusto ed equanime, riflessivo e amorevole con i miei figli, in modo che provino stima per me.
Rendimi degno, Signore, di essere amato e imitato dai miei figli

Nessun commento:

Posta un commento