TRANSLATE

domenica 13 aprile 2014

LA SPESA DI MAGGIO

La spesa di maggio 

FRUTTA: Arance, Ciliegie, Fragole, Limoni, Mele, Nespole.


VERDURE:  Aglio fresco, Asparagi, Barba di frate, Borragine, Broccolo, Cicoria e cicorino, Cipollotti, Crescione, Lattuga, Patate, Piselli, Prezzemolo, Ravanello, Rucola, Sedano, Spinaci, Zucchine.

PESCE: Alici, Calamaretti, Gamberi, Pesce spada, Ricciola, Scampi, Triglie.

Ecco la spesa di maggio : maggio = fragole! Finalmente possiamo godere di questo prodigioso frutto ricco di potenti antiossidanti (un supercibo).

La spesa di Maggio : le fragole sono ricchissime di vitamina C (più dell’arancia), contengono vitamina B, E, K e numerosi sali minerali, come ferro, sodio, fosforo, magnesio, calcio, potassio.
Hanno la proprietà di rimineralizzare, sono battericide e antivirali, depurative, toniche, rinfrescanti; regolatore epatico e del sistema nervoso, rinforzano i meccanismi di autodifesa dell’organismo. Importante è come mangiarle: fresche e a giusta maturazione (ancora meglio a digiuno), quando sono di un rosso vivo e sode, preferibilmente crude, senza zucchero aggiunto o panna: è così che gli antiossidanti sono più efficaci.

A maggio, di stagione anche… gli ASPARAGI ottimi da cucinare nelle innumerevoli varianti ma anche un potente diuretico, ricchi di ferro, questo minerale consente il trasporto di ossigeno all’interno dell’organismo, importante per il corretto funzionamento dei muscoli e degli altri tessuti.

Nessun commento:

Posta un commento