TRANSLATE

martedì 24 gennaio 2012

GLOBALIZZAZIONE NO GRAZIE



W I SAPORI ITALIANI DELLE PICCOLE E MEDIE AZIENDE

Non è difficile prevedere che, a questi ritmi, il mondo delle imprese sarà composto solo da filiali controllate da un numero sempre più ridotto di gruppi multinazionali.
Addio piccole imprese artigiane ricche di amore e passione e tradizione
Ad esempio la Nestle è propretaria dei seguenti marchi:
Acque minerali e bevande: Levissima, Limpia, Lora, Recoaro, Panna, Pejo, Perrier, San Bernardo, San Pellegrino, Tione, Vera, Acqua Brillante Recoaro, Batik, Beltè, Chinò, Gingerino Recoaro, Nestea, San Pellegrino, Sanbitter.
Dolci, gelati e merendine: Cheerios, Fitness, Nesquik, Kit Kat, Lion, Motta, Alemagna, Baci perugina, Cioccoblocco, Galak, Perugina, Smarties, Antica Gelateria del Corso.
Cacao, caffè e derivati: Cacao Perugina, Nescafè, Malto Kneipp, Orzoro.
l’unica forma vera di lotta contro le multinazionali dell’alimentazione,  dell’agroindustria, della distribuzione non è che riappropriarsi della propria alimentazione, divenire consapevoli di quello che mettiamo in bocca e acquistare direttamente dai piccoli produttori che troviamo e di cui conosciamo la storia…
Ridurre al minimo gli acquisti nei supermercati! 

Ne guadagnamo di salute e di sapore… che poi non è che la conclusione logica del fatto che “mangiare è un atto politico”



Nessun commento:

Posta un commento