TRANSLATE

martedì 22 novembre 2011

SAPORI & SALUTE

ACCIUGHE O ALICI (cuore)
Il pesce azzurro dal sangue blu
Le minuscole acciughe o alici, sono considerate i più nobili tra i piccoli pesci azzurri, ricche di Omega 3 che svolgono un’azione salutare sul sistema cardio circolatorio, controllando la concentrazione sanguigna dei trigliceridi e diminuendo la tendenza delle piastrine ad aggregarsi attorno alle placche di colesterolo.
Ottima fonte di proteine pregiate, ricche di aminoacidi che servono al nostro organismo per crescere e ricambiare i tessuti.
Acciughe filetti sott'olio, alici speziate, patè di alici: Sapore & Salute.

lunedì 14 novembre 2011

FACCIAMO TAM TAM

MERCATO ITALIANO FACCIAMO TAM TAM DIFFONDI LA NOTIZIA
tam tam
A quali bisogni risponde un E Commerce come Sapori made in Italy:
Compri cibo di alta qualità a un prezzo ragionevole.
Sei sicuro della provenienza di quello che mangi.
Aiuti i piccoli produttori italiani a trovare uno sbocco sul mercato.
E’ un atto politico, quello del consumatore che può decidere, con piccoli gesti quotidiani e poco sforzo, di far girare l’economia in modo più equo. Diventare i veri protagonisti della propria spesa lasciando fuori la grande distribuzione ed evitare quel senso di impotenza che si coglie di fronte agli scaffali del supermercato, pieni di prodotti di multinazionali che ci piacerebbe boicottare.
Frequentando meno il supermercato, eviterete il rischio di farvi allettare da prodotti civetta in bella vista sugli scaffali, a cui non avreste mai pensato se non fossero stati lì a chiamarvi.
In altre parole: acquistando con Sapori made in Italy comprate solo quello di cui avete davvero bisogno, riducendo gli sprechi e pianificando meglio i vostri consumi.
Fai un passo verso un’economia più giusta e una migliore qualità della vita.

ATTENZIONE MENTRE TI NUTRI

ATTENZIONE E PRESENZA MENTRE TI NUTRI
Consapevolezza vuol dire avere la propria attenzione rivolta a quello che si sta facendo, nel presente, anziche essere distratti da pensieri che rimbalzano tra passato e futuro o che riguardano gli altri.
Invece di mangiare solo per abitudine, meccanicamente o pensando ad altro, prova a rivolgere la tua attenzione a ciò che stai per portarti in bocca, osservalo, sentilo, amalo, masticalo bene, gustalo e rendi partecipe del tuo piacere tutto il corpo.  Evita di farti distrarre da altre cose, soprattutto se sono infromazioni distruttive o che ti possono stressare. Hai il grande privilegio di poter scegliere per il tuo corpo il cibo che vuoi, quando vuoi, fallo con Amore, considerando anche i suoi intenti.

domenica 13 novembre 2011

TAGLIATELLE AL FARRO ALL'ARRABBIATA

Stasera ho mangiato in modo salutare, semplice, veloce ( 5 MINUTI ) e gustoso grazie alla selezione Sapori made in Italy.TAGLIATELLE AL FARRO  Prometeo con SUGO PRONTO all'Arrabbiata Annese e una spolverata di Parmiggiano.
Il Farro perché fa bene:
Ottima alternativa al grano per la prevenzione delle intolleranze, utile contro la stipsi e regola il metabolismo inoltre:
• Ricco di Cromo (serve per regolare il tasso di glucosio nel sangue)
• Ferro (utile per la costituzione dell’emoglobina).
• Manganese (regolatore del metabolismo degli zuccheri, grassi proteine).

domenica 6 novembre 2011

LE PESCHE SCIROPPATE DI MONATE

      Le pesche sciroppate del lago di Monate sono uno dei prodotti tipici del territorio Varesino, insignite del riconoscimento De.Co. (denominazione comunale) ed inserite nell'elenco dei prodotti tipici dal Ministero delle Politiche Agricole. Una specialità allimentare di nicchia, ma molto conosciuta ed apprezzata da estimatori in tutta Italia. Grazie al  microclima favorevole, la coltivazione delle pesche nei paesi affacciati sul lago di Monate ha origini molto antiche, si hanno notizie della sua presenza già nel Rinascimento e piu tardi comparivano, molto apprezzate, sulle tavole degli Estensi.
Perchè mi piacciono le pesche della Azienda Agricola Bianchi ?
Perchè da 30 anni producono pesche sciroppate nelle latte stagnate.
Perchè conoscono tutti i trucchi del mestiere che rendono il prodotto unico nel suo genere. Perchè i frutti inscatolati sono raccolti direttamente dai loro frutteti.
Perchè curano i propri frutteti ancora con amore e passione.
Perchè sono dei gran lavoratori anzi lavoratrici.
Perchè  portano ancora avanti la tradizione contadina della zona.
Perchè i frutti sono selezionati con cura scartando quelli con difetti.
Perchè le pesche vengono denocciolate e sbucciate a mano col pelucchino  (solitamente le pesche sciroppate che trovate nei supermercati vengono sbucciate immergendole nell’acqua bollente & C.).
Perchè sono conservate in acqua e zucchero.
Perchè la confezione è bella e la scritta è in dialetto.
Perché quando apri la latta le pesche essendo state riposte a fiore sono esteticamente belle. Perchè all’ occasione diventano un’ottimo dolce di fine pasto o un ingrediente per dessert, per poter gustare il sapore delle pesche anche in tempi diversi da quelli della raccolta.




W LA FAMIGLIA
W LE TRADIZIONI
W LE PICCOLE AZIENDE AGRICOLE ITALIANE

SAPORI MADE IN ITALY RICERCA VALORI