TRANSLATE

domenica 30 ottobre 2011

ITALIANI SVEGLIATEVI

STILE DI VITA AMOREVOLE & AMORE INCONDIZIONATO

FACCIAMO QUADRATO, SOSTENIAMOCI A VICENDA, BASTA INDIVIDUALISMO & INVIDIA .
Italianiiii svegliatevi, ma non vedete come politici e multinazionali ci stanno impacchettando bene, parlano, parlano … di aria fritta . E dei problemi reali della gente ? Zero assoluto.
Basta solo un po’ di buon senso, non servono paroloni ridondanti, egocentrici comizi, solo un po' di buon senso per soddisfare i bisogni della gente che sono semplici ma fondamentali per una buona qualità della vita.
Dividi ed impera, questo è il motto dalla notte dei tempi, si sono inventati il rosso contro il nero, il dipendente contro il datore di lavoro, il pubblico contro il privato, il nord  contro il sud e se ci fate caso, in ogni campo, hanno creato tante altre divisioni.
E allora concentriamoci su quello che ci unisce e non su quello che ci divide, non sul punto marrone nel prato ma sul meraviglioso verde che ci circonda.
Italiani un po’ di sano campanilismo, tutto il mondo ci invidia la nostra creatività, gioiosità, inventiva, produttività, bellezza, stile di vita non facciamoci imbruttire, godiamoci la nostra famiglia vero nucleo portante di ogni società, i nostri amici, la nostra squadra lavorativa.
Una vita a posto influenza la famiglia; una famiglia a posto influenza la comunità; una comunità a posto influenza la nazione; una nazione a posto influenza il mondo; un mondo a posto esercita un effetto onda su tutto l'universo. 
Stessa azioni stessi risultati, azioni diverse risultanti diversi.
Perché finanziare sempre le multinazionali (della produzione, della distribuzione, dei servizi) che rispondono solo alla logica del profitto assoluto, esaltate dall’aspettativa di un fatturato crescente, ne hanno già tanti di capitali, diamo le nostre risorse finanziarie alle piccole medie imprese italiane, in questo modo ritorneranno nelle nostre tasche perché facciamo girare la nostra economia.
E’ chi aquista e spende che ha il vero poter di cambiare le cose, ecco perché, le multinazionali grazie ai loro capitali, spendono milioni in pubblicità o pagano profumatamente i nostri begnamini dello sport, dello spettacolo , della musica per convincerci ad acquistare i loro prodotti, temono il nostro risveglio.
Inneschiamo il c.d. Effetto onda: il vostro comportamento influisce sugli altri attraverso l'effetto onda; effetto onda significa che tutti influenzano tutti.
Per capire quanto sia importante da domani iniziare a fare quadrato, riflettiamo sulla parola “invidia”.
L’invidia è l’emozione più devastante, più distruttiva che un essere umano possa produrre è la causa primaria della quasi totalità dei conflitti umani. L’invidia appartiene solo a chi è incapace di Amare e contribuisce oltretutto allo stress e allo stato di intossicazione del corpo di chi la prova.
Una persona che sa Amarsi e Amare è innanzitutto una persona che ha vinto le paure più importanti che possono impedirLe di essere Libera.  

Riflettiamo anche sulle seguenti massime di vita:
FAMIGLIA
Se non adesso, quando ?
E il tempo sfugge via. Soprattutto il nostro tempo dedicato alla famiglia, dove spesso manca quella solennità antica che attorno alla tavola diventava educazione, pillole quotidiane dedicate al gusto, alla spesa, alla salute, all’arredamento della casa, all’economia domestica, alla cura dell’orto, alla buona accoglienza, alla capacità di fare festa agli amici, … al gusto della vita.

HO IMPARATO CHE …
Ho imparato.... che  nessuno è perfetto, 
Finché non ti innamori.  
Ho imparato... che la vita è dura, 
Ma io  di più!!! 
Ho imparato... che le opportunità non vanno  mai perse,
Quelle  che lasci andare tu le prende qualcun  altro. 
Ho imparato...che quando serbi rancore  e amarezza, 
la felicità va da un'altra  parte. 
Ho imparato...Che bisognerebbe sempre usare  parole buone,
Perchè  domani forse si dovranno rimangiare. 
Ho imparato...  che un sorriso, 
è un modo economico per migliorare  il mio aspetto. 
Ho imparato... che non posso  scegliere come mi sento, 
Ma posso sempre farci  qualcosa. 
Ho imparato...che quando tuo figlio  appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo  pugno, 
ti ha agganciato per la  vita. 
Ho imparato... che tutti vogliono vivere in  cima alla montagna,
Ma tutta la felicità e la crescita  avvengono mentre la  scali. 
Ho imparato....  che bisogna godersi il viaggio 
e  non pensare solo alla meta. 
Ho imparato... che è  meglio dare consigli solo in due circostanze,
Quando sono  richiesti e quando ne dipende la vita. 
Ho  imparato...che meno tempo spreco,
più cose faccio.  

FELICITA’
I brevi istanti di felicità che ognuno di noi può vivere ogni giorno, come scegliere il proprio profumo, toccare un tessuto morbido o gustare il piatto preferito, rendono la nostra esistenza speciale.
Le ricerche lo confermano: la frequenza dei momenti felici è più importante del loro perdurare nel tempo.
Hanno più valore tante piccole gioie, che un’unica grande felicità.

CAMBIAMENTO
Noi dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo. Gandhi

SOGNI
Qualunque cosa sogni di intraprendere Inizia ! L’Audacia ha in sè genio, potere, magia. Goethe.

DUBBI
Una delle maggiori cause dell’infelicità dell’essere umano sono i dubbi. Buddha.

AMORE INCONDIZIONATO
Il nostro corpo è l’esempio più lampante di amore incondizionato, semplice e autentico.
Prova a immaginare se tutte le tue cellule pensassero e agissero come persone “normali”.
Anche in seguito ad un banale taglietto si innescherebbero da subito rivalità e conflitti: poche si darebbero un gran da fare mentre molte altre resterebbero solo a guardarle, a giudicare. Alcune si autoproclamerebbero guide detentrici di verità assolute in virtù di loro leggi superiori. Altre in virtù della loro conoscenza o del loro potere economico o politico, moltissime starebbero solo ad agitarsi e lamentarsi, a piangere chiedendo aiuto nella loro inutilità e pessimismo. Alcune approfitterebbero della situazione di emergenza per saccheggiare e rubare, per trarre da quella situazione vantaggi individuali. Altre rimarrebbero immobili, spaventate, solo a sperare, consolandosi tra di loro nel loro vittimismo. Molte si dividerebbero e unirebbero in schieramenti, in funzione delle ideologie o credenze a cui hanno scelto di appartenere; nascerebbero cortei di protesta inneggianti a concetti astratti di pace e amore contro i propri globuli bianchi intenti a fagocitare e distruggere ogni microorganismo estraneo ……. Anche solo a seguito di un banale taglietto il corpo, inevitabilmente ed in breve tempo, morirebbe, per sola incapacità d’Amare …, invece ogni nostra cellula si impegna incondizionamente per rimarginare la ferita .

E PER FINIRE …

I primavera i fiori, in estate, la fresca brezza; in autunno la luna  e la neve in inverno.
Se la mente non è oscurata da cose inutili, questo giorno è un giorno felice nell'esistenza umana.


CORDIALMENTE .

SAPORI MADE IN ITALY

Nessun commento:

Posta un commento